Il capitolo è dedicato alle imprese che diventano "media company", produttrici di contenuti oltre che di beni e servizi. Tra storia e attualità, si passa in rassegna il variegato contenitore dell’editoria aziendale, alla luce dei molteplici generi e formati volti a supportare diversi obiettivi e ambiti di comunicazione. Speciale attenzione è riservata al fenomeno dei libri e dei periodici (giornali e riviste) che raccontano l’attività e identità d’impresa per mezzo di testi e immagini scelti: media proprietari (owned) ai quali le organizzazioni ricorrono per coltivare relazioni con gli stakeholder e promuovere i propri valori e la propria reputazione in un mondo sempre più digitale.
Editoria aziendale: giornali, libri e altri racconti, tra carta e bit / Martino, Valentina. - (2024), pp. 271-283.
Editoria aziendale: giornali, libri e altri racconti, tra carta e bit
Valentina Martino
Primo
2024
Abstract
Il capitolo è dedicato alle imprese che diventano "media company", produttrici di contenuti oltre che di beni e servizi. Tra storia e attualità, si passa in rassegna il variegato contenitore dell’editoria aziendale, alla luce dei molteplici generi e formati volti a supportare diversi obiettivi e ambiti di comunicazione. Speciale attenzione è riservata al fenomeno dei libri e dei periodici (giornali e riviste) che raccontano l’attività e identità d’impresa per mezzo di testi e immagini scelti: media proprietari (owned) ai quali le organizzazioni ricorrono per coltivare relazioni con gli stakeholder e promuovere i propri valori e la propria reputazione in un mondo sempre più digitale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.