L’inceneritore è indispensabile? È davvero l’unica soluzione alla grave crisi dei rifiuti di Roma? Pensiamo di no! È una proposta illusoria e antistorica, che viola gli indirizzi dell’Europa e rinuncia al percorso virtuoso dell’economia circolare. L’unica strada perseguibile è il riciclo della materia e non la sua distruzione: bruciare tutto non è la risposta al problema! Questo volume serve a fare chiarezza sul delicato argomento, grazie anche agli esperti del Comitato tecnico-scientifico di Santa Palomba, che hanno contribuito alla sua realizzazione. Un libro, dunque, di informazione “libera” e oggettiva, e anche strumento di lotta politica per la transizione ecologica e la giustizia ambientale e sociale.
L' Inceneritore di Roma: una scelta sbagliata- / Girardi, Giuseppe; Barzilai, Paolo; Cerami, Massimo; Del Vescovo, Enrico; Garofolo, Aldo; Mazzoli, Francesca; Medici, Franco. - (2024), pp. 1-202.
L' Inceneritore di Roma: una scelta sbagliata-
Francesca MazzoliMembro del Collaboration Group
;Franco Medici.
Membro del Collaboration Group
2024
Abstract
L’inceneritore è indispensabile? È davvero l’unica soluzione alla grave crisi dei rifiuti di Roma? Pensiamo di no! È una proposta illusoria e antistorica, che viola gli indirizzi dell’Europa e rinuncia al percorso virtuoso dell’economia circolare. L’unica strada perseguibile è il riciclo della materia e non la sua distruzione: bruciare tutto non è la risposta al problema! Questo volume serve a fare chiarezza sul delicato argomento, grazie anche agli esperti del Comitato tecnico-scientifico di Santa Palomba, che hanno contribuito alla sua realizzazione. Un libro, dunque, di informazione “libera” e oggettiva, e anche strumento di lotta politica per la transizione ecologica e la giustizia ambientale e sociale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.