All'intero del progetto prin "Operus. La letteratura russa attraverso le opere" sono state analizzate due delle più lunghe e complesse poesie di Mandel’štam, entrambe scritte nel 1923, dando conto della considerevolissima mole di studi critici al riguardo e sottoponendole a un'accurata analisi testuale sul piano fonico-ritmico, tropico, tematico, compositivo, strutturale. Particolarmente utile in chiave esegetica si è rivelata l'analisi combinata dei due testi.
Osip Mandel’štam, Chi trova un ferro di cavallo, Ode d'ardesia / Caramitti, Mario. - (2024), pp. 1-40. [10.61004/OpeRus0049].
Osip Mandel’štam, Chi trova un ferro di cavallo, Ode d'ardesia
caramitti mario
2024
Abstract
All'intero del progetto prin "Operus. La letteratura russa attraverso le opere" sono state analizzate due delle più lunghe e complesse poesie di Mandel’štam, entrambe scritte nel 1923, dando conto della considerevolissima mole di studi critici al riguardo e sottoponendole a un'accurata analisi testuale sul piano fonico-ritmico, tropico, tematico, compositivo, strutturale. Particolarmente utile in chiave esegetica si è rivelata l'analisi combinata dei due testi.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.