Il capitolo si propone di analizzare le narrazioni transmediali nell'ambito della comunicazione politica attraverso una selezione di casi di studio. Nello specifico, vengono affrontati tre focus: l'uso delle grandi narrazioni popolari da parte di personalità o enti politici, l'introduzione di messaggi politici all'interno dei prodotti transmediali, e l'appropriazione degli stessi da parte dei movimenti sociali.
La comunicazione politica nell’era della transmedialità: tre esempi di intrecci tra politica e cultura popolare / Boato, Anja. - (2021), pp. 115-127.
La comunicazione politica nell’era della transmedialità: tre esempi di intrecci tra politica e cultura popolare
Anja Boato
2021
Abstract
Il capitolo si propone di analizzare le narrazioni transmediali nell'ambito della comunicazione politica attraverso una selezione di casi di studio. Nello specifico, vengono affrontati tre focus: l'uso delle grandi narrazioni popolari da parte di personalità o enti politici, l'introduzione di messaggi politici all'interno dei prodotti transmediali, e l'appropriazione degli stessi da parte dei movimenti sociali.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bojato_Social-media_2021.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
2.03 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.03 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.