Il volume presenta i risultati di una ricognizione dulle pratiche educative e didattiche inclusive e interculturali nei Nidi e nelle Scuole dell'infanzia di Roma Capitale, svolta attraverso l'uso di strumenti e metodi di diversa natura: analisi della documentazione dei servizi, interviste a testimoni privilegiati, focus group con educatrici e insegnanti, osservazioni dirette non partecipanti nei contesti 0/3 e 3/6.

Inclusione e intercultura nei contesti educativi 0/6. Studi e ricerche sui servizi di Roma Capitale / Szpunar, Giordana; Sposetti, Patrizia; Benvenuto, Guido. - (2024), pp. 5-140.

Inclusione e intercultura nei contesti educativi 0/6. Studi e ricerche sui servizi di Roma Capitale

Szpunar, Giordana
;
Sposetti, Patrizia;Benvenuto, Guido
2024

Abstract

Il volume presenta i risultati di una ricognizione dulle pratiche educative e didattiche inclusive e interculturali nei Nidi e nelle Scuole dell'infanzia di Roma Capitale, svolta attraverso l'uso di strumenti e metodi di diversa natura: analisi della documentazione dei servizi, interviste a testimoni privilegiati, focus group con educatrici e insegnanti, osservazioni dirette non partecipanti nei contesti 0/3 e 3/6.
2024
inclusione; intercultura; sistema integrato 0/6; bisogni educativi speciali
Szpunar, Giordana; Sposetti, Patrizia; Benvenuto, Guido
06 Curatela::06a Curatela
Inclusione e intercultura nei contesti educativi 0/6. Studi e ricerche sui servizi di Roma Capitale / Szpunar, Giordana; Sposetti, Patrizia; Benvenuto, Guido. - (2024), pp. 5-140.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1711067
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact