Per Carlo Aymonino disegnare era molto più di una disciplina, perché costituiva una forma autonoma di conoscenza, non sempre o non solo volta alla definizione della sua architettura, ma volta a una più acuta osservazione delle cose e del mondo. Il saggio indaga le modalità del disegno in Aymonino e presenta le ragioni della mostra "Disegni per Carlo Aymonino", in cui ventisei autori contemporanei sono stati invitati a elaborare un disegno d'invenzione dedicato all'opera del noto architetto romano
Disegnare per Carlo / Raitano, Manuela. - (2023), pp. 57-63.
Disegnare per Carlo
MANUELA RAITANO
2023
Abstract
Per Carlo Aymonino disegnare era molto più di una disciplina, perché costituiva una forma autonoma di conoscenza, non sempre o non solo volta alla definizione della sua architettura, ma volta a una più acuta osservazione delle cose e del mondo. Il saggio indaga le modalità del disegno in Aymonino e presenta le ragioni della mostra "Disegni per Carlo Aymonino", in cui ventisei autori contemporanei sono stati invitati a elaborare un disegno d'invenzione dedicato all'opera del noto architetto romanoFile allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Raitano_Disegnare-Carlo_2023.pdf
solo gestori archivio
Note: copertina, frontespizio, indice, articolo principale, retro di copertina
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.04 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.