Fin dall’inizio della discussione e dell’attività del Gruppo di Lavoro Sociale - Welfare del CNOP è emersa la necessità di una conoscenza più approfondita della varietà degli ambiti di intervento psicologico e una mappatura delle diverse realtà territoriali. Tale necessità ha condotto alla promozione di una indagine finalizzata alla acquisizione, analisi e valutazione delle informazioni relative alle attività svolte dalla figura dello psicologo nell’ambito degli enti locali e sul territorio. Fin dall’inizio è stato deciso che tale indagine avrebbe dovuto coinvolgere tutti gli psicologi iscritti all’Albo, grazie anche al coinvolgimento delle strutture regionali del CNOP, attraverso un questionario appositamente predisposto.
Censimento delle attività degli psicologi nel contesto socio-sanitario. Alcuni risultati / Maggino, F.. - (2024), pp. 27-34.
Censimento delle attività degli psicologi nel contesto socio-sanitario. Alcuni risultati.
F. Maggino
2024
Abstract
Fin dall’inizio della discussione e dell’attività del Gruppo di Lavoro Sociale - Welfare del CNOP è emersa la necessità di una conoscenza più approfondita della varietà degli ambiti di intervento psicologico e una mappatura delle diverse realtà territoriali. Tale necessità ha condotto alla promozione di una indagine finalizzata alla acquisizione, analisi e valutazione delle informazioni relative alle attività svolte dalla figura dello psicologo nell’ambito degli enti locali e sul territorio. Fin dall’inizio è stato deciso che tale indagine avrebbe dovuto coinvolgere tutti gli psicologi iscritti all’Albo, grazie anche al coinvolgimento delle strutture regionali del CNOP, attraverso un questionario appositamente predisposto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.