Nella Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” l'applicazione del D.M. 270/2004 comporta una riduzione dell'insegnamento della lingua tedesca. Dopo una breve descrizione della situazione dell’insegnamento delle lingue in facoltà non linguistiche in Italia, e in particolare nelle Facoltà di Economia viene presentato un modello didattico che consiste nella divisione dei vari corsi in “micromoduli” che permettono agli studenti interessati di comporre in modo autonomo un programma di apprendimento tarato sulle loro conoscenze del tedesco e rispondente alle loro esigenze di mobilità e una loro futura attività professionale.
Studienbegleitender Deutschunterricht an der Wirtschaftswissenschaftlichen Fakultät der Universität "La Sapienza" in Rom / Wetter, Margrit. - (2009), pp. 207-218.
Studienbegleitender Deutschunterricht an der Wirtschaftswissenschaftlichen Fakultät der Universität "La Sapienza" in Rom
WETTER, Margrit
2009
Abstract
Nella Facoltà di Economia dell’Università “La Sapienza” l'applicazione del D.M. 270/2004 comporta una riduzione dell'insegnamento della lingua tedesca. Dopo una breve descrizione della situazione dell’insegnamento delle lingue in facoltà non linguistiche in Italia, e in particolare nelle Facoltà di Economia viene presentato un modello didattico che consiste nella divisione dei vari corsi in “micromoduli” che permettono agli studenti interessati di comporre in modo autonomo un programma di apprendimento tarato sulle loro conoscenze del tedesco e rispondente alle loro esigenze di mobilità e una loro futura attività professionale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.