Questo capitolo si concentra sulle riflessioni sviluppate nell'ambito dello struttural-funzionalismo classico prima e alle teorie del capitale umano poi, nella convinzione che molte delle idee concepite (non solo in sociologia ma anche in settori più o meno affini) in questo ultimo filone, più che la visione funzionalista in sé, rivestano ancora oggi un ruolo decisivo per l’analisi delle disuguaglianze.
Dal funzionalismo al capitale umano: una visione positiva dell’istruzione / Giancola, O.; Bonanni, M.. - (2024), pp. 22-41.
Dal funzionalismo al capitale umano: una visione positiva dell’istruzione
Giancola, O.;Bonanni M.
2024
Abstract
Questo capitolo si concentra sulle riflessioni sviluppate nell'ambito dello struttural-funzionalismo classico prima e alle teorie del capitale umano poi, nella convinzione che molte delle idee concepite (non solo in sociologia ma anche in settori più o meno affini) in questo ultimo filone, più che la visione funzionalista in sé, rivestano ancora oggi un ruolo decisivo per l’analisi delle disuguaglianze.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dal funzionalismo al capitale umano_una visione positiva dell’istruzione pp.22-41.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.63 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.63 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.