Il rinnovamento richiesto in termini di competitività alle aree metropolitane si basa anche sul fattore culturale. In particolare il settore del turismo beneficia e stimola le azioni di pianificazione territoriale attente alla accessibilità e fruibilità dei luoghi culturali. Roma si colloca in questo panorama con un ritardo di dotazioni infrastrutturali e di progettazione di moderni modi per la valorizzazione del suo patrimonio culturale.

Turismo Metropolitano: il caso di Roma / Spinelli, Giorgio. - STAMPA. - (2009), pp. 75-88.

Turismo Metropolitano: il caso di Roma

SPINELLI, Giorgio
2009

Abstract

Il rinnovamento richiesto in termini di competitività alle aree metropolitane si basa anche sul fattore culturale. In particolare il settore del turismo beneficia e stimola le azioni di pianificazione territoriale attente alla accessibilità e fruibilità dei luoghi culturali. Roma si colloca in questo panorama con un ritardo di dotazioni infrastrutturali e di progettazione di moderni modi per la valorizzazione del suo patrimonio culturale.
2009
Il turismo nello sviluppo e nella politica della citta
9788855530156
Aree metropolitane; Turismo; Competitività
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Turismo Metropolitano: il caso di Roma / Spinelli, Giorgio. - STAMPA. - (2009), pp. 75-88.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/170758
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact