Il capitolo esamina le pratiche pedagogiche degli insegnanti delle scuole di secondo grado a Roma, prestando attenzione al rapporto tra dimestichezza nell'impiego delle nuove tecnologie informatiche, concezione dell'istruzione e organizzazione curricolare, nonché all'impatto di questo complesso rapporto sul contrasto alle diseguaglianze scolastiche e sul tipo di identità socioprofessionale degli intervistati.
Le identità pedagogiche degli insegnanti di fronte alla diffusione del digitale a scuola / Parziale, Fiorenzo. - (2023), pp. 205-245.
Le identità pedagogiche degli insegnanti di fronte alla diffusione del digitale a scuola
Fiorenzo Parziale
2023
Abstract
Il capitolo esamina le pratiche pedagogiche degli insegnanti delle scuole di secondo grado a Roma, prestando attenzione al rapporto tra dimestichezza nell'impiego delle nuove tecnologie informatiche, concezione dell'istruzione e organizzazione curricolare, nonché all'impatto di questo complesso rapporto sul contrasto alle diseguaglianze scolastiche e sul tipo di identità socioprofessionale degli intervistati.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.