Il volume pensato per celebrare i cento anni dalla fondazione della Scuola di Specializzazione in Archeologia dell’Università di Catania, oggi con sede a Siracusa, raccoglie una serie di contributi, finalizzati a ricordare le tappe salienti che hanno portato alla creazione di una struttura di alta specializzazione scientifica. Soprattutto il volume veicola, attraverso la definizione di un piano strategico a medio/lungo termine, costruito su una didattica innovativa affiancata da una pluralità di esperienze, nuovi percorsi per conferire una posizione chiave ad un'archeologia non più semplicemente pensata quale studio del passato ma in grado di programmare un diverso futuro, formando gli archeologi di domani.
Archeologia e scienze esatte / Catalano, Mattia; Increta, Margherita; La Causa, Gaia; Mammana, RACHELE CARMEN; Scalisi, Emanuela. - (2023), pp. 155-162. - BIBLIOTHECA ARCHAEOLOGICA.
Archeologia e scienze esatte
Mammana Rachele Carmen;
2023
Abstract
Il volume pensato per celebrare i cento anni dalla fondazione della Scuola di Specializzazione in Archeologia dell’Università di Catania, oggi con sede a Siracusa, raccoglie una serie di contributi, finalizzati a ricordare le tappe salienti che hanno portato alla creazione di una struttura di alta specializzazione scientifica. Soprattutto il volume veicola, attraverso la definizione di un piano strategico a medio/lungo termine, costruito su una didattica innovativa affiancata da una pluralità di esperienze, nuovi percorsi per conferire una posizione chiave ad un'archeologia non più semplicemente pensata quale studio del passato ma in grado di programmare un diverso futuro, formando gli archeologi di domani.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.