Il capitolo presenta i principali risultati di una ricerca svolta sui Gruppi di Acquisto Solidale italiani, censiti tra il 2019 e il 2021. Obiettivo della ricerca è stato analizzare valori e immaginario dei GAS, e il modo in cui essi vengono comunicati. Il contributo espone gli obiettivi, le domande di ricerca, la metodologia impiegata, i risultati. In particolare, i risultati presentati privilegiano la dimensione territoriale, la dimensione organizzativa e la dimensione comunicativa.

Comunicare «il capitale delle relazioni»: una ricerca / Binotto, Marco; Cassella, Milena. - (2023), pp. 279-324.

Comunicare «il capitale delle relazioni»: una ricerca

Marco Binotto;Milena Cassella
2023

Abstract

Il capitolo presenta i principali risultati di una ricerca svolta sui Gruppi di Acquisto Solidale italiani, censiti tra il 2019 e il 2021. Obiettivo della ricerca è stato analizzare valori e immaginario dei GAS, e il modo in cui essi vengono comunicati. Il contributo espone gli obiettivi, le domande di ricerca, la metodologia impiegata, i risultati. In particolare, i risultati presentati privilegiano la dimensione territoriale, la dimensione organizzativa e la dimensione comunicativa.
2023
Comunicazione solidale. Storia e media del consumo responsabile e dei gruppi d’acquisto solidale
978-88-8107-475-4
GAS (Gruppi d'Acquisto Solidale); consumo critico; comunicazione; media; dimensione organizzativa; immaginario; valori
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Comunicare «il capitale delle relazioni»: una ricerca / Binotto, Marco; Cassella, Milena. - (2023), pp. 279-324.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1706316
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact