Il contributo presenta alcune riflessioni in tema di educazione alla cittadinanza e all'intercultura, relative a un laboratorio di geografia sociale e di perfomance teatrale svolto nell'estate del 2022. Il laboratorio, in particolare, dal titolo "MigrAzioni" era focalizzato sul tema della mobilità e ha visto coinvolti alcuni studenti del corso di laurea magistrale in Gestione e Valorizzazione del territorio della Sapienza Università di Roma.

Note a margine di MigrAzioni, un laboratorio interdisciplinare sul tema della mobilità e della cittadinanza globale / Giantomasso, Camilla. - (2024), pp. 93-99. - MANUALI UNIVERSITARI.

Note a margine di MigrAzioni, un laboratorio interdisciplinare sul tema della mobilità e della cittadinanza globale

Camilla Giantomasso
Writing – Review & Editing
2024

Abstract

Il contributo presenta alcune riflessioni in tema di educazione alla cittadinanza e all'intercultura, relative a un laboratorio di geografia sociale e di perfomance teatrale svolto nell'estate del 2022. Il laboratorio, in particolare, dal titolo "MigrAzioni" era focalizzato sul tema della mobilità e ha visto coinvolti alcuni studenti del corso di laurea magistrale in Gestione e Valorizzazione del territorio della Sapienza Università di Roma.
2024
Educare alla cittadinanza nei contesti interculturali. Territori e prospettive di integrazione di studenti con background migratorio
978-88-290-2045-4
migrazioni; geografia umana; mobilità; performance; teatro; didattica alla geografia; cittadinanza attiva; intercultura
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Note a margine di MigrAzioni, un laboratorio interdisciplinare sul tema della mobilità e della cittadinanza globale / Giantomasso, Camilla. - (2024), pp. 93-99. - MANUALI UNIVERSITARI.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1702838
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact