Gerarchia dello spazio aperto: i casi del Tuscolano II e III La recente crisi mondiale legata alla diffusione del Virus SARS COV-19 ha ridefnito la maniera collettiva di abitare lo spazio domestico ed urbano. Dunque, nell’abitare post-pandemico il tema degli spazi di prossimità e della qualità conferita agli spazi aperti assume un ruolo rilevante nel progetto dell’edilizia residenziale. Il presente contributo mira a fornire una lettura dei rapporti reciproci tra gli spazi aperti dei quartieri Tuscolano II e III al fne di evidenziarne il valore urbano nell’abitare collettivo.
Gerarchia dello spazio aperto: i casi del Tuscolano II e III / Pecilli, Chiara; Tamburini, Benedetta; Terrone, Laura. - (2024), pp. 68-71.
Gerarchia dello spazio aperto: i casi del Tuscolano II e III
Chiara Pecilli
;Benedetta Tamburini
;Laura Terrone
2024
Abstract
Gerarchia dello spazio aperto: i casi del Tuscolano II e III La recente crisi mondiale legata alla diffusione del Virus SARS COV-19 ha ridefnito la maniera collettiva di abitare lo spazio domestico ed urbano. Dunque, nell’abitare post-pandemico il tema degli spazi di prossimità e della qualità conferita agli spazi aperti assume un ruolo rilevante nel progetto dell’edilizia residenziale. Il presente contributo mira a fornire una lettura dei rapporti reciproci tra gli spazi aperti dei quartieri Tuscolano II e III al fne di evidenziarne il valore urbano nell’abitare collettivo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.