La volontà di organizzare e realizzare un Convegno di Studi, frutto dell’iniziativa di un nutrito gruppo di studenti della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Padova, nasce al termine di un periodo particolarmente delicato a causa delle ben note vicende legate alla pandemia da coronavirus, che ha sottratto agli allievi preziose occasioni di confronto e riflessione connaturate nell’esperienza di una Scuola vissuta “in presenza”. Grazie al supporto indispensabile del Dipartimento dei Beni Culturali e del Direttore della Scuola, i membri del Comitato Organizzatore hanno perciò potuto sperimentare in prima persona il concepimento e la realizzazione di due Giornate di Studi, sia in termini scientifici che logistici.
Postfazione / Filoni, Luca; Garatti, Giorgio; Giunto, Andrea; Iadicicco, Giulia; Ruberti, Noemi; Spagiari, Fabio. - (2022). (Intervento presentato al convegno Le lenti del passato. Approcci multiscalari all'archeologia tenutosi a Padova) [10.48235/1011].
Postfazione
Luca Filoni;
2022
Abstract
La volontà di organizzare e realizzare un Convegno di Studi, frutto dell’iniziativa di un nutrito gruppo di studenti della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università di Padova, nasce al termine di un periodo particolarmente delicato a causa delle ben note vicende legate alla pandemia da coronavirus, che ha sottratto agli allievi preziose occasioni di confronto e riflessione connaturate nell’esperienza di una Scuola vissuta “in presenza”. Grazie al supporto indispensabile del Dipartimento dei Beni Culturali e del Direttore della Scuola, i membri del Comitato Organizzatore hanno perciò potuto sperimentare in prima persona il concepimento e la realizzazione di due Giornate di Studi, sia in termini scientifici che logistici.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.