Esposizione sintetica della teoria del codice multiplo di W. Bucci e delle sue implicazioni teoriche e cliniche nella costruzione di un metodo per valutare l'attività referenziale. Storia dell'evoluzione del metodo, dalla valutazione di scale che descrivono le qualità del linguaggio verbale utilizzato nelle narrative da paziente e terapeuta fino aduna lettura automatizzata degli scambi verbali in seduta, grazie a quattro dizionari computerizzati che permettono di studiare la complessità delle variabili studiate nelle sedute di psicoterapia.
L'attività referenziale per la ricerca sul processo psicoterapeutico: lo stato dell'arte / DE CORO, Alessandra. - STAMPA. - (2007), pp. 9-19.
L'attività referenziale per la ricerca sul processo psicoterapeutico: lo stato dell'arte.
DE CORO, Alessandra
2007
Abstract
Esposizione sintetica della teoria del codice multiplo di W. Bucci e delle sue implicazioni teoriche e cliniche nella costruzione di un metodo per valutare l'attività referenziale. Storia dell'evoluzione del metodo, dalla valutazione di scale che descrivono le qualità del linguaggio verbale utilizzato nelle narrative da paziente e terapeuta fino aduna lettura automatizzata degli scambi verbali in seduta, grazie a quattro dizionari computerizzati che permettono di studiare la complessità delle variabili studiate nelle sedute di psicoterapia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.