Nel campo dello studio dei testi etiopici, non vi è alcun dossier su cui si metta le mani che non riveli inattese sorprese: questo vale certo per la scoperta e pubblicazione di testi nuovi, non ancora giunti all’attenzione generale degli studiosi; ma vale anche — ed è soprattutto questo l’intento metodologico di questo piccolo contributo — quando si concentri l’attenzione sui testi etiopici più comuni da secoli pubblicati a stampa. Un caso del genere è quello della versione etiopica della Epistola di Eusebio a Carpiano.
La versione etiopica della Epistola di Eusebio a Carpiano / Bausi, Alessandro. - (2015), pp. 107-135. - ORIENTALIA CHRISTIANA ANALECTA.
La versione etiopica della Epistola di Eusebio a Carpiano
Bausi, Alessandro
2015
Abstract
Nel campo dello studio dei testi etiopici, non vi è alcun dossier su cui si metta le mani che non riveli inattese sorprese: questo vale certo per la scoperta e pubblicazione di testi nuovi, non ancora giunti all’attenzione generale degli studiosi; ma vale anche — ed è soprattutto questo l’intento metodologico di questo piccolo contributo — quando si concentri l’attenzione sui testi etiopici più comuni da secoli pubblicati a stampa. Un caso del genere è quello della versione etiopica della Epistola di Eusebio a Carpiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.