In questo capitolo ● Descriveremo modelli teorici metodi e tecniche che consentono di progettare ambienti di apprendimento supportati da tecnologie digitali ● Esamineremo i principali tipi di tecnologie digitali che possono essere impiegate nella costruzione di tali ambienti ● Identificheremo le condizioni organizzative da predisporre per l’accettazione di tali tecnologie da parte degli insegnanti ● Analizzeremo le modalità di progettazione di tali ambienti di apprendimento ● Definiremo le modalità di valutazione dell’apprendimento supportato da tecnologie digitali

Scuola e ICT / Cacciamani, Stefano; Cesareni, Donatella. - (2022), pp. 27-70.

Scuola e ICT

Donatella Cesareni
2022

Abstract

In questo capitolo ● Descriveremo modelli teorici metodi e tecniche che consentono di progettare ambienti di apprendimento supportati da tecnologie digitali ● Esamineremo i principali tipi di tecnologie digitali che possono essere impiegate nella costruzione di tali ambienti ● Identificheremo le condizioni organizzative da predisporre per l’accettazione di tali tecnologie da parte degli insegnanti ● Analizzeremo le modalità di progettazione di tali ambienti di apprendimento ● Definiremo le modalità di valutazione dell’apprendimento supportato da tecnologie digitali
2022
Elementi di psicologia dell'educazione
9788834348147
tecnologie digitali; apprendimento collaborativo; progettazione ambienti di apprendimento
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Scuola e ICT / Cacciamani, Stefano; Cesareni, Donatella. - (2022), pp. 27-70.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1696129
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact