In questo capitolo ● Descriveremo modelli teorici metodi e tecniche che consentono di progettare ambienti di apprendimento supportati da tecnologie digitali ● Esamineremo i principali tipi di tecnologie digitali che possono essere impiegate nella costruzione di tali ambienti ● Identificheremo le condizioni organizzative da predisporre per l’accettazione di tali tecnologie da parte degli insegnanti ● Analizzeremo le modalità di progettazione di tali ambienti di apprendimento ● Definiremo le modalità di valutazione dell’apprendimento supportato da tecnologie digitali
Scuola e ICT / Cacciamani, Stefano; Cesareni, Donatella. - (2022), pp. 27-70.
Scuola e ICT
Donatella Cesareni
2022
Abstract
In questo capitolo ● Descriveremo modelli teorici metodi e tecniche che consentono di progettare ambienti di apprendimento supportati da tecnologie digitali ● Esamineremo i principali tipi di tecnologie digitali che possono essere impiegate nella costruzione di tali ambienti ● Identificheremo le condizioni organizzative da predisporre per l’accettazione di tali tecnologie da parte degli insegnanti ● Analizzeremo le modalità di progettazione di tali ambienti di apprendimento ● Definiremo le modalità di valutazione dell’apprendimento supportato da tecnologie digitaliI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.