Ai dati personali è riconosciuto un grande valore economico e questo aspetto non è passato inosservato agli operatori della data economy che li utilizzano per alimentare i propri modelli di business. Tuttavia, l’esistenza e la proliferazione di tali modelli di business pone una serie di interrogativi in merito all’ammissibilità di questo scambio.

Commercializzazione dei dati personali: limiti e condizioni / Trovato, CARMINE ANDREA. - (2022).

Commercializzazione dei dati personali: limiti e condizioni

Carmine Andrea Trovato
2022

Abstract

Ai dati personali è riconosciuto un grande valore economico e questo aspetto non è passato inosservato agli operatori della data economy che li utilizzano per alimentare i propri modelli di business. Tuttavia, l’esistenza e la proliferazione di tali modelli di business pone una serie di interrogativi in merito all’ammissibilità di questo scambio.
2022
Legal tech, contract re-design & big data per professionisti e imprese
978-88-217-7953-4
Monetizzazione; base giuridica; Dati personali; GDPR
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Commercializzazione dei dati personali: limiti e condizioni / Trovato, CARMINE ANDREA. - (2022).
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Trovato_Commercializzazione_2022.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 428.97 kB
Formato Adobe PDF
428.97 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1693505
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact