Il saggio analizza la strategia promozionale della MGM per il lancio di 2001: Odissea nello spazio, il suo rapporto con il cinema di fantascienza di quegli anni e la complessa, decisiva relazione che l’opera kubrickiana intrattenne con la controcultura americana.

Religiosità, psichedelia e controcultura. Dentro le strategie di promozione del film / Minuz, Andrea. - (2021), pp. 43-51.

Religiosità, psichedelia e controcultura. Dentro le strategie di promozione del film

andrea minuz
2021

Abstract

Il saggio analizza la strategia promozionale della MGM per il lancio di 2001: Odissea nello spazio, il suo rapporto con il cinema di fantascienza di quegli anni e la complessa, decisiva relazione che l’opera kubrickiana intrattenne con la controcultura americana.
2021
2001: Odissea nello spazio. Percorsi nel film di Stanley Kubrick
978-88-8103-976-0
Kubrick; Hollywood; Film Marketing
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Religiosità, psichedelia e controcultura. Dentro le strategie di promozione del film / Minuz, Andrea. - (2021), pp. 43-51.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Minuz_Religiosità_2021.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Documento in Post-print (versione successiva alla peer review e accettata per la pubblicazione)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 306.2 kB
Formato Adobe PDF
306.2 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1693324
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact