Il seguente articolo racconta pratiche di ricerca ed esperienze, nella regione Lazio, per limitare il fenomeno della dispersione scolastica tra ragazzi e ragazze con background migratorio.

Educazione al territorio e formazione docenti per il contrasto alla dispersione formativa di giovani con background migratorio: pratiche di ricerca ed esperienze sul campo nel Lazio / D'Angiolillo, Francesco. - (2023), pp. 84-89.

Educazione al territorio e formazione docenti per il contrasto alla dispersione formativa di giovani con background migratorio: pratiche di ricerca ed esperienze sul campo nel Lazio

Francesco D'Angiolillo
Primo
Writing – Review & Editing
2023

Abstract

Il seguente articolo racconta pratiche di ricerca ed esperienze, nella regione Lazio, per limitare il fenomeno della dispersione scolastica tra ragazzi e ragazze con background migratorio.
2023
Una scuola inclusiva. Azioni per contrastare i rischi di dispersione di alunne e alunni di origine straniera
9788835152279
geografia; immigrazione; scuola
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Educazione al territorio e formazione docenti per il contrasto alla dispersione formativa di giovani con background migratorio: pratiche di ricerca ed esperienze sul campo nel Lazio / D'Angiolillo, Francesco. - (2023), pp. 84-89.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
D'Angiolillo_Docenti-Formazione-Dispersione_2023.pdf

solo gestori archivio

Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 12.29 MB
Formato Adobe PDF
12.29 MB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1693000
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact