Il panel “Per una geografia delle religioni in Italia tra narrazioni fondanti, criticità e nuove prospettive di ricerca” organizzato per la Giornata di Studio “Oltre la Globalizzazione: Narrazioni” si era posto l’obiettivo di accogliere contributi in grado di fare il punto sugli studi geografici sulla/e religione/religioni in Italia, riportando all’attenzione figure e opere che si possono ritenere fondanti tale narrazione, e contributi che intendessero presentare ricerche – concluse o in atto – incentrate sulle intersezioni tra fenomeno religioso, processi migratori, dinamiche territoriali e narrazioni.
Per una geografia delle religioni in Italia tra narrazioni fondanti, criticità e nuove prospettive di ricerca / Omenetto, Silvia; Spotorno, Mauro. - (2023), pp. 255-258.
Per una geografia delle religioni in Italia tra narrazioni fondanti, criticità e nuove prospettive di ricerca
Silvia Omenetto;
2023
Abstract
Il panel “Per una geografia delle religioni in Italia tra narrazioni fondanti, criticità e nuove prospettive di ricerca” organizzato per la Giornata di Studio “Oltre la Globalizzazione: Narrazioni” si era posto l’obiettivo di accogliere contributi in grado di fare il punto sugli studi geografici sulla/e religione/religioni in Italia, riportando all’attenzione figure e opere che si possono ritenere fondanti tale narrazione, e contributi che intendessero presentare ricerche – concluse o in atto – incentrate sulle intersezioni tra fenomeno religioso, processi migratori, dinamiche territoriali e narrazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


