Il progetto si concentra sull’impianto Tor di Quinto SapienzaSport, situato nelle immediate vicinanze dell’omonimo viadotto, compreso fra la ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo, che costeggia il parco correndo lungo tutto l’argine, e l’ansa del fiume Tevere. Si propone di valorizzare, riqualificare e ridefinire gli impianti rafforzando il ruolo dell’area nel circuito Sapienza e nel contesto urbano, attraverso un radicale miglioramento dell’offerta di servizi, della riconoscibilità del sito e della sua accessibilità.
Impianto Tor di Quinto SapienzaSport / Ciccale, Michele; Ferretti, LAURA VALERIA; Celestini, Gianni; Gilistro, Magali. - (2020).
Impianto Tor di Quinto SapienzaSport
michele ciccale
;laura valeria ferretti
;gianni celestini
;Magali Gilistro
2020
Abstract
Il progetto si concentra sull’impianto Tor di Quinto SapienzaSport, situato nelle immediate vicinanze dell’omonimo viadotto, compreso fra la ciclabile Ponte Milvio-Castel Giubileo, che costeggia il parco correndo lungo tutto l’argine, e l’ansa del fiume Tevere. Si propone di valorizzare, riqualificare e ridefinire gli impianti rafforzando il ruolo dell’area nel circuito Sapienza e nel contesto urbano, attraverso un radicale miglioramento dell’offerta di servizi, della riconoscibilità del sito e della sua accessibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.