Assumendo il Paesaggio come un'opera collettiva, un palinsesto, un deposito di segni che evolvono nel tempo per l'effetto di forze naturali e per l'azione degli esseri umani; la ricerca si propone di indagare il rapporto, consolidato o possibile, tra il Paesaggio stesso ed i grandi segni architettonici, le Architetture_città, icone dell'urbanizzazione di ieri ma in parte anche di oggi ed occasioni di un acceso dibattito contemporaneo sociale/economico/ambientale.
Progetti per Avvio alla Ricerca - Tipo 1 " eXXtra. Il paesaggio dei grandi segni tra Età Moderna e Contemporaneità" / Ciccale', Michele. - (2021).
Progetti per Avvio alla Ricerca - Tipo 1 " eXXtra. Il paesaggio dei grandi segni tra Età Moderna e Contemporaneità"
CICCALE' MICHELE
2021
Abstract
Assumendo il Paesaggio come un'opera collettiva, un palinsesto, un deposito di segni che evolvono nel tempo per l'effetto di forze naturali e per l'azione degli esseri umani; la ricerca si propone di indagare il rapporto, consolidato o possibile, tra il Paesaggio stesso ed i grandi segni architettonici, le Architetture_città, icone dell'urbanizzazione di ieri ma in parte anche di oggi ed occasioni di un acceso dibattito contemporaneo sociale/economico/ambientale.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.