Il contributo descrive le principali fasi evolutive della comunicazione di marketing, a partire dalle discontinuità tecnologiche digitali, per illustrare i cambiamenti nei processi e negli approcci di comunicazione delle imprese (da push a pull e, infine, social). Si sofferma infine sulle caratteristiche del nuovo scenario della comunicazione, caratterizzato da complessità, liquidità, velocità e misurabilità.

Lo scenario della comunicazione / Ceccotti, Federica. - (2023), pp. 260-274.

Lo scenario della comunicazione

Federica Ceccotti
2023

Abstract

Il contributo descrive le principali fasi evolutive della comunicazione di marketing, a partire dalle discontinuità tecnologiche digitali, per illustrare i cambiamenti nei processi e negli approcci di comunicazione delle imprese (da push a pull e, infine, social). Si sofferma infine sulle caratteristiche del nuovo scenario della comunicazione, caratterizzato da complessità, liquidità, velocità e misurabilità.
2023
Fra prodotto e mercato. I valori di marca nel Sangiovese
978-88-94997-04-0
Comunicazione integrata di marketing, processo di comunicazione, paid media, owned media, earned media
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Lo scenario della comunicazione / Ceccotti, Federica. - (2023), pp. 260-274.
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