Nel presente lavoro sono stati analizzati i dati archeozoologici che riguardano gli aspetti paleo-economici delle comunità che si sono susseguite nel corso dell’età del Bronzo e della prima età del Ferro nell’area geografica corrispondente all’attuale Lazio. Segue quindi lo studio dell’approvvigionamento e consumo alimentare nella piena età del ferro fino alla tarda-antichità. In particolare per il periodo classico sono presentati i risultati delle analisi archeozoologiche da numerosi contesti della città di Roma.
L’utilizzazione degli animali nella documentazione archeozoologica a Roma e nel Lazio dalla preistoria recente all’età classica / DE GROSSI MAZZORIN, Jacopo; Minniti, Claudia. - (2010), pp. 39-67.
L’utilizzazione degli animali nella documentazione archeozoologica a Roma e nel Lazio dalla preistoria recente all’età classica
MINNITI, CLAUDIA
2010
Abstract
Nel presente lavoro sono stati analizzati i dati archeozoologici che riguardano gli aspetti paleo-economici delle comunità che si sono susseguite nel corso dell’età del Bronzo e della prima età del Ferro nell’area geografica corrispondente all’attuale Lazio. Segue quindi lo studio dell’approvvigionamento e consumo alimentare nella piena età del ferro fino alla tarda-antichità. In particolare per il periodo classico sono presentati i risultati delle analisi archeozoologiche da numerosi contesti della città di Roma.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.