La mutazione sociale in corso impatta sugli stili di vita che tendono a divenire ovunque di tipo metropolitano, connessi quindi a forte mobilità che impedisce la riproduzione della vecchia organizzaione familiare anche rispetto alle culture alimentari e alla fruizione dei tempi. Molte più persone organizzano l’alimentazione fuori casa e i rifornimenti alimentari e le modalità di fruizione ne sono coinvolti. La dinamica demografica e compositiva delle famiglie rende più critica tale mutazione che è sempre più regolata sui bisogni dell’individuo piuttosto che del gruppo sociale primario.
Roma: città e società. L'urbanistica storica come storia e topografia sociale dal 1870 alla contemporaneità / Fruda', Luigi. - (2007), pp. 133-216.
Roma: città e società. L'urbanistica storica come storia e topografia sociale dal 1870 alla contemporaneità
FRUDA', Luigi
2007
Abstract
La mutazione sociale in corso impatta sugli stili di vita che tendono a divenire ovunque di tipo metropolitano, connessi quindi a forte mobilità che impedisce la riproduzione della vecchia organizzaione familiare anche rispetto alle culture alimentari e alla fruizione dei tempi. Molte più persone organizzano l’alimentazione fuori casa e i rifornimenti alimentari e le modalità di fruizione ne sono coinvolti. La dinamica demografica e compositiva delle famiglie rende più critica tale mutazione che è sempre più regolata sui bisogni dell’individuo piuttosto che del gruppo sociale primario.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.