How well do kids know how to protect their data online? How much do they self-regulate when using media? How well do they dispose of technologies? Protecting the self and the physical and virtual social environment is the main aspect behind Digital Safety. Through the illustration of the results of a national survey, the book offers reflection on the diffusion of digital safety skills of Italian adolescents at school and in the family.
Quanto i ragazzi sanno proteggere i propri dati on line? Quanto si autoregolano quando usano i media? quanto smaltiscono correttamente le tecnologie? La tutela del sé e dell’ambiente sociale fisico e virtuale rappresenta il principale aspetto alla base della Digital Safety. Attraverso l’illustrazione dei risultati di una indagine nazionale, il libro propone la riflessione sulla diffusione delle competenze digitali di safety degli adolescenti italiani a scuola e in famiglia.
Digital Safety. Il ruolo della famiglia e della scuola / Cortoni, Ida. - (2023), pp. 1-163.
Digital Safety. Il ruolo della famiglia e della scuola
ida cortoni
Primo
2023
Abstract
How well do kids know how to protect their data online? How much do they self-regulate when using media? How well do they dispose of technologies? Protecting the self and the physical and virtual social environment is the main aspect behind Digital Safety. Through the illustration of the results of a national survey, the book offers reflection on the diffusion of digital safety skills of Italian adolescents at school and in the family.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Cortoni_Digital Safety_2023.pdf
solo gestori archivio
Note: pdf libro
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
1.09 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.09 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.