Obiettivo del lavoro è l’analisi dell’opinione espressa dagli studenti frequentanti sulla didattica svolta nell’Ateneo fiorentino, mediante l'applicazione di modelli multilivello. In particolare, si è interessati ad individuare i fattori che più influenzano la soddisfazione degli studenti e a valutare la loro evoluzione nel tempo. I dati analizzati sono relativi agli insegnamenti coinvolti nella rilevazione sulla valutazione della didattica che sono stati impartiti per tre anni accademici consecutivi (2002/2003, 2003/2004 e 2004/2005) dallo stesso docente. L’analisi riguarda la facoltà di Economia e, all’interno di questa, i corsi di laurea con almeno cinque insegnamenti valutati (Economia Aziendale, Economia e Commercio, Statistica e Sviluppo e Cooperazione Internazionale).

Un modello multilivello per l’analisi longitudinale della valutazione della didattica / Varriale, R.; Giusti, C.. - (2008), pp. 124-132.

Un modello multilivello per l’analisi longitudinale della valutazione della didattica

Varriale R.;
2008

Abstract

Obiettivo del lavoro è l’analisi dell’opinione espressa dagli studenti frequentanti sulla didattica svolta nell’Ateneo fiorentino, mediante l'applicazione di modelli multilivello. In particolare, si è interessati ad individuare i fattori che più influenzano la soddisfazione degli studenti e a valutare la loro evoluzione nel tempo. I dati analizzati sono relativi agli insegnamenti coinvolti nella rilevazione sulla valutazione della didattica che sono stati impartiti per tre anni accademici consecutivi (2002/2003, 2003/2004 e 2004/2005) dallo stesso docente. L’analisi riguarda la facoltà di Economia e, all’interno di questa, i corsi di laurea con almeno cinque insegnamenti valutati (Economia Aziendale, Economia e Commercio, Statistica e Sviluppo e Cooperazione Internazionale).
2008
Metodi, Modelli e Tecnologie dell’informazione a Supporto delle Decisioni, parte seconda: Applicazioni
modelli multilivello; analisi longitudinale; valutazione della didattica; covarianza multilivello
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Un modello multilivello per l’analisi longitudinale della valutazione della didattica / Varriale, R.; Giusti, C.. - (2008), pp. 124-132.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1683712
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact