Obiettivo del lavoro è l’analisi dell’opinione espressa dagli studenti frequentanti sulla didattica svolta nell’Ateneo fiorentino, mediante l'applicazione di modelli multilivello. In particolare, si è interessati ad individuare i fattori che più influenzano la soddisfazione degli studenti e a valutare la loro evoluzione nel tempo. I dati analizzati sono relativi agli insegnamenti coinvolti nella rilevazione sulla valutazione della didattica che sono stati impartiti per tre anni accademici consecutivi (2002/2003, 2003/2004 e 2004/2005) dallo stesso docente. L’analisi riguarda la facoltà di Economia e, all’interno di questa, i corsi di laurea con almeno cinque insegnamenti valutati (Economia Aziendale, Economia e Commercio, Statistica e Sviluppo e Cooperazione Internazionale).
Un modello multilivello per l’analisi longitudinale della valutazione della didattica / Varriale, R.; Giusti, C.. - (2008), pp. 124-132.
Un modello multilivello per l’analisi longitudinale della valutazione della didattica
Varriale R.;
2008
Abstract
Obiettivo del lavoro è l’analisi dell’opinione espressa dagli studenti frequentanti sulla didattica svolta nell’Ateneo fiorentino, mediante l'applicazione di modelli multilivello. In particolare, si è interessati ad individuare i fattori che più influenzano la soddisfazione degli studenti e a valutare la loro evoluzione nel tempo. I dati analizzati sono relativi agli insegnamenti coinvolti nella rilevazione sulla valutazione della didattica che sono stati impartiti per tre anni accademici consecutivi (2002/2003, 2003/2004 e 2004/2005) dallo stesso docente. L’analisi riguarda la facoltà di Economia e, all’interno di questa, i corsi di laurea con almeno cinque insegnamenti valutati (Economia Aziendale, Economia e Commercio, Statistica e Sviluppo e Cooperazione Internazionale).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.