Lo scopo di questo lavoro è quello di mettere in luce la funzione emotiva della Kanak Sprak attraverso l’analisi di tre racconti di Feridun Zaimoglu tratti dalla raccolta Kanak Sprak. 24 Misstöne vom Rande der Gesellschaft. È ormai più di un ventennio che la Kanak Sprak riscuote un gran- de interesse nella germanistica in ambito e linguistico e letterario. Se gran parte degli studi linguistici sull’argomento si sono sinora focalizzati nell’investigare la commistione linguistica del linguaggio di Zaimoglu ci si propone in questa sede di mostrare che la sua forza espressiva non dipende soltanto dal suo, senz’altro innovativo, ibridismo, ma anche dal suo elevato “potenziale emotivo”
Per un’interpretazione emotiva della Kanak Sprak. Un’analisi linguistica di tre racconti tratti da 24 Misstöne vom Rande der Gesellschaft di Feridun Zaimoglu / Ponzi, Maria Francesca. - (2021), pp. 223-240.
Per un’interpretazione emotiva della Kanak Sprak. Un’analisi linguistica di tre racconti tratti da 24 Misstöne vom Rande der Gesellschaft di Feridun Zaimoglu.
Maria Francesca Ponzi
2021
Abstract
Lo scopo di questo lavoro è quello di mettere in luce la funzione emotiva della Kanak Sprak attraverso l’analisi di tre racconti di Feridun Zaimoglu tratti dalla raccolta Kanak Sprak. 24 Misstöne vom Rande der Gesellschaft. È ormai più di un ventennio che la Kanak Sprak riscuote un gran- de interesse nella germanistica in ambito e linguistico e letterario. Se gran parte degli studi linguistici sull’argomento si sono sinora focalizzati nell’investigare la commistione linguistica del linguaggio di Zaimoglu ci si propone in questa sede di mostrare che la sua forza espressiva non dipende soltanto dal suo, senz’altro innovativo, ibridismo, ma anche dal suo elevato “potenziale emotivo”I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.