L’intervento qui contenuto, effettuato in occasione dell’ultimo webinar della fase 1 del corso in scienze della sostenibilità erogato da Sapienza nel 2021, intende proporre una visione dello sviluppo sostenibile legata strettamente alle nuove forme e categorie sociali “trascinate” da quella rivoluzione (di senso e di principio) definibile come “trasformazione digitale”. La sostenibilità e le sue sfide divengono sfumate, con labili confini, ed occorre pertanto ridisegnare anche gli approcci attorno al tema, per rendere la so stenibilità stessa un concetto più forte, e quindi meno retorico o strumentale.
Corso interdisciplinare “Scienze della Sostenibilità” Sintesi dei contributi 2021 / Brescia, Paolo. - (2022), pp. 118-119. - MATERIALI E DOCUMENTI. [10.13133/9788893772303].
Corso interdisciplinare “Scienze della Sostenibilità” Sintesi dei contributi 2021
Brescia, Paolo
2022
Abstract
L’intervento qui contenuto, effettuato in occasione dell’ultimo webinar della fase 1 del corso in scienze della sostenibilità erogato da Sapienza nel 2021, intende proporre una visione dello sviluppo sostenibile legata strettamente alle nuove forme e categorie sociali “trascinate” da quella rivoluzione (di senso e di principio) definibile come “trasformazione digitale”. La sostenibilità e le sue sfide divengono sfumate, con labili confini, ed occorre pertanto ridisegnare anche gli approcci attorno al tema, per rendere la so stenibilità stessa un concetto più forte, e quindi meno retorico o strumentale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.