Negli ultimi decenni la crescita del livello di scolarizzazione ha favorito l'ingresso delle donne in settori e in luoghi a loro precedentemente preclusi: sono sempre più presenti nel mercato del lavoro e, nella creazione di nuove imprese. L'incidenza è tuttavia ancora molto bassa, possibile cause sono ascrivibili alle discriminazioni di genere e agli stereotipi che ancora resistono, alla difficoltà di conciliare la vita professionale e le attività inerenti.
LA PROMOZIONE DELL'IMPRENDITORIA FEMMINILE NELLA REGIONE LAZIO: ANALISI DEI PARAMETRI EVOLUTIVI E DIMENSIONALI / Campana, Paola. - STAMPA. - VOL 1(2009), pp. 11-195.
LA PROMOZIONE DELL'IMPRENDITORIA FEMMINILE NELLA REGIONE LAZIO: ANALISI DEI PARAMETRI EVOLUTIVI E DIMENSIONALI
CAMPANA, Paola
2009
Abstract
Negli ultimi decenni la crescita del livello di scolarizzazione ha favorito l'ingresso delle donne in settori e in luoghi a loro precedentemente preclusi: sono sempre più presenti nel mercato del lavoro e, nella creazione di nuove imprese. L'incidenza è tuttavia ancora molto bassa, possibile cause sono ascrivibili alle discriminazioni di genere e agli stereotipi che ancora resistono, alla difficoltà di conciliare la vita professionale e le attività inerenti.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.