Questo Rapporto cerca di mettere in evidenza le discrasie territoriali (accanto a quelle che territoriali non sono) del sistema scolastico italiano, e propone così una base conoscitiva, criticamente fondata, partendo dalla quale è possibile – a volerlo – impostare azioni di contrasto e di riequilibrio tanto eque quanto necessarie al «ben-essere» della cittadinanza tutta del nostro Paese. (Claudio Cerreti, Presidente Società Geografica Italiana)

Viaggio nella scuola d’Italia XV Rapporto della Società Geografica Italiana / Morri, Riccardo. - (2022), pp. 1-220.

Viaggio nella scuola d’Italia XV Rapporto della Società Geografica Italiana

Riccardo Morri
Primo
Conceptualization
2022

Abstract

Questo Rapporto cerca di mettere in evidenza le discrasie territoriali (accanto a quelle che territoriali non sono) del sistema scolastico italiano, e propone così una base conoscitiva, criticamente fondata, partendo dalla quale è possibile – a volerlo – impostare azioni di contrasto e di riequilibrio tanto eque quanto necessarie al «ben-essere» della cittadinanza tutta del nostro Paese. (Claudio Cerreti, Presidente Società Geografica Italiana)
2022
geografia, scuola, cittadinanza
Morri, Riccardo
06 Curatela::06a Curatela
Viaggio nella scuola d’Italia XV Rapporto della Società Geografica Italiana / Morri, Riccardo. - (2022), pp. 1-220.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1676939
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact