La presente proposta di Rapporto intende quindi fornire gli strumenti innanzitutto concettuali (e non retorici) per superare definitivamente l’idea di scuola come sistema chiuso e autoreferenziale, sempre più raccontato e veicolato come la giustapposizione di percorsi di crescita (o, inopinatamente, di insuccesso) individuali, per il quale la dimensione di comunità di attrici e attori senzienti è sovente ridotta a sterile ritualità o riconosciuta in occasioni di vacui richiami autocelebrativi.
Una geografia civile per la scuola in Italia / Morri, Riccardo. - (2022), pp. 15-21.
Una geografia civile per la scuola in Italia
riccardo morri
Conceptualization
2022
Abstract
La presente proposta di Rapporto intende quindi fornire gli strumenti innanzitutto concettuali (e non retorici) per superare definitivamente l’idea di scuola come sistema chiuso e autoreferenziale, sempre più raccontato e veicolato come la giustapposizione di percorsi di crescita (o, inopinatamente, di insuccesso) individuali, per il quale la dimensione di comunità di attrici e attori senzienti è sovente ridotta a sterile ritualità o riconosciuta in occasioni di vacui richiami autocelebrativi.File allegati a questo prodotto
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Morri_Geografia-Civile-Scuola_2022.pdf
solo gestori archivio
Note: capitolo di introduzione
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
6.26 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.26 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.