Assieme al resoconto di un progetto di didattica cooperativa svolto in una classe V del Liceo Scientifico "S. Cannizzaro" di Palermo si riflette su come le dinamiche della creatività possano essere opposte alle ragioni della produttività imposte dalla neoliberalizzazione della scuola contemporanea.

Dietro le quinte di un commento cooperativo (ovvero, come tentare di sopravvivere felici alla 'Buona scuola') / Li Causi, Pietro. - (2019), pp. 97-114. - QDR / DIDATTICA E LETTERATURA.

Dietro le quinte di un commento cooperativo (ovvero, come tentare di sopravvivere felici alla 'Buona scuola')

Li Causi, Pietro
2019

Abstract

Assieme al resoconto di un progetto di didattica cooperativa svolto in una classe V del Liceo Scientifico "S. Cannizzaro" di Palermo si riflette su come le dinamiche della creatività possano essere opposte alle ragioni della produttività imposte dalla neoliberalizzazione della scuola contemporanea.
2019
Insegnare letteratura. Teorie e pratiche di una disciplina
9788820138646
Didattica del latino
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Dietro le quinte di un commento cooperativo (ovvero, come tentare di sopravvivere felici alla 'Buona scuola') / Li Causi, Pietro. - (2019), pp. 97-114. - QDR / DIDATTICA E LETTERATURA.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1676559
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact