Il Campus di Pesaro, forse il più didattico dei progetti di Carlo Aymonino, è qui l’oggetto di un esercizio sperimentale basato sulla scomposizione analitica dell’opera e sulla sua trasfigurazione, in un’ottica operativa, finalizzata alla realizzazione di un piccolo artefatto da esibire in una mostra. Obiettivo latente del seminario è quello di tornare a considerare il progetto (collettivo) come spazio di ricerca teorica, ma anche come grande momento formativo, dove il progettista/studioso si confronta con la logica relazionale dello spazio del e per l’apprendimento.
Opera in quattro parti. Letture del Campus di Pesaro / Carpenzano, Orazio; Padoa, Schioppa; Porqueddu, Luca. - (2022), pp. 1-104.
Opera in quattro parti. Letture del Campus di Pesaro
carpenzano;padoa schioppa;porqueddu
2022
Abstract
Il Campus di Pesaro, forse il più didattico dei progetti di Carlo Aymonino, è qui l’oggetto di un esercizio sperimentale basato sulla scomposizione analitica dell’opera e sulla sua trasfigurazione, in un’ottica operativa, finalizzata alla realizzazione di un piccolo artefatto da esibire in una mostra. Obiettivo latente del seminario è quello di tornare a considerare il progetto (collettivo) come spazio di ricerca teorica, ma anche come grande momento formativo, dove il progettista/studioso si confronta con la logica relazionale dello spazio del e per l’apprendimento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.