Il volume presenta i risultati del Concorso internazione di progettazione per la “Riorganizzazione e la ristrutturazione del Policlinico Umberto I di Roma”, vinto da Ove Arup & Partners nel 2009. In particolare, il saggio indaga le possibilità di riqualificazione urbana innescate dalla scala dell’intervento e il complesso rapporto che viene a instaurarsi tra valorizzazione storica dell’esistente – un complesso unitario di fine Ottocento – e identità architettonica dei nuovi edifici.
Policlinico Umberto I: tra riqualificazione urbana, valorizzazione storica e nuove architetture / Petrangeli, Maurizio. - STAMPA. - (2009), pp. 343-350.
Policlinico Umberto I: tra riqualificazione urbana, valorizzazione storica e nuove architetture
PETRANGELI, MAURIZIO
2009
Abstract
Il volume presenta i risultati del Concorso internazione di progettazione per la “Riorganizzazione e la ristrutturazione del Policlinico Umberto I di Roma”, vinto da Ove Arup & Partners nel 2009. In particolare, il saggio indaga le possibilità di riqualificazione urbana innescate dalla scala dell’intervento e il complesso rapporto che viene a instaurarsi tra valorizzazione storica dell’esistente – un complesso unitario di fine Ottocento – e identità architettonica dei nuovi edifici.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.