Gli Autori descrivono le caratteristiche fisiche delle lenti a contatto, la disponibilità di ossigeno per la cornea durante il loro porto, i metodi standard di misura della trasmissibilità e una nuova metodica da loro proposta basata sulla risonanza magnetica nucleare, quindi le misure fisiologiche della permeabilità e della trasmissibilità con alcuni modelli. Gli Autori propongono che è necessario correlare i predittori fisiologici con quelli fisici, al fine di prevenire l’anossia corneale. L’ultima parte del lavoro presenta l’interazione tra LAC e lacrime artificiali mediante uno studio NMR, che pone in risalto l’esigenza di una analisi preventiva tra il farmaco e la lente per evitare o volutamente utilizzare, i cambiamenti fisici indotti sul materiale.
Permeabilità e compatibilità delle lenti a contatto / Pescosolido, Nicola; Manetti, Cesare. - STAMPA. - Unico(2003), pp. 23-36.
Permeabilità e compatibilità delle lenti a contatto
PESCOSOLIDO, Nicola;MANETTI, Cesare
2003
Abstract
Gli Autori descrivono le caratteristiche fisiche delle lenti a contatto, la disponibilità di ossigeno per la cornea durante il loro porto, i metodi standard di misura della trasmissibilità e una nuova metodica da loro proposta basata sulla risonanza magnetica nucleare, quindi le misure fisiologiche della permeabilità e della trasmissibilità con alcuni modelli. Gli Autori propongono che è necessario correlare i predittori fisiologici con quelli fisici, al fine di prevenire l’anossia corneale. L’ultima parte del lavoro presenta l’interazione tra LAC e lacrime artificiali mediante uno studio NMR, che pone in risalto l’esigenza di una analisi preventiva tra il farmaco e la lente per evitare o volutamente utilizzare, i cambiamenti fisici indotti sul materiale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.