A partire dal Seminario di Dottorato dedicato a Carlo Aymonino, il saggio indaga la validità dell'esercizio di riscrittura dell'opera di un maestro, come passaggio propedeutico alla costruzione di un vocabolario formale. La dimensione collettiva e plurale dell'esperimento consente di traguardare il concetto di "autore" e di traghettare la definizione di architettura come artefatto sociale.

Convers[az]ioni progettuali, giochi performativi / PADOA SCHIOPPA, Caterina. - (2022), pp. 12-17.

Convers[az]ioni progettuali, giochi performativi

Caterina Padoa Schioppa
2022

Abstract

A partire dal Seminario di Dottorato dedicato a Carlo Aymonino, il saggio indaga la validità dell'esercizio di riscrittura dell'opera di un maestro, come passaggio propedeutico alla costruzione di un vocabolario formale. La dimensione collettiva e plurale dell'esperimento consente di traguardare il concetto di "autore" e di traghettare la definizione di architettura come artefatto sociale.
2022
Opera in quattro parti. Letture del Campus di Pesaro
978-88-6242-811-8
progetto; Carlo Aymonino; Campus; artefatto sociale
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Convers[az]ioni progettuali, giochi performativi / PADOA SCHIOPPA, Caterina. - (2022), pp. 12-17.
File allegati a questo prodotto
File Dimensione Formato  
Padoa Schioppa_Conversazioni_2022.pdf

solo gestori archivio

Note: copertina; indice; articolo principale
Tipologia: Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza: Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione 693.83 kB
Formato Adobe PDF
693.83 kB Adobe PDF   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1674451
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact