L’articolo analizza la concorrenza nei servi portuali analizzando i maggiori profili problematici quali la frammentazione istituzionale, la difficoltà nei rapporti tra soggetti pubblici e privati operanti nel settore, l’assenza di una regia unitaria nella regolazione. In particolare, si evidenzia la necessità di una riqualificazione endoportuale ed extraportuale che consenta la promozione della concorrenza e l’aumento della competititvità e l’efficienza complessiva dei porti nazionali.
Servizi portuali e concorrenza / Mari, Chiara. - (2013), pp. 339-355.
Servizi portuali e concorrenza
Chiara Mari
2013
Abstract
L’articolo analizza la concorrenza nei servi portuali analizzando i maggiori profili problematici quali la frammentazione istituzionale, la difficoltà nei rapporti tra soggetti pubblici e privati operanti nel settore, l’assenza di una regia unitaria nella regolazione. In particolare, si evidenzia la necessità di una riqualificazione endoportuale ed extraportuale che consenta la promozione della concorrenza e l’aumento della competititvità e l’efficienza complessiva dei porti nazionali.File allegati a questo prodotto
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Chiara Mari - Servizi portuali e concorrenza - pdf.pdf
solo gestori archivio
Tipologia:
Versione editoriale (versione pubblicata con il layout dell'editore)
Licenza:
Tutti i diritti riservati (All rights reserved)
Dimensione
3.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.14 MB | Adobe PDF | Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


