Il capitolo offre una panoramica degli strumenti tecnologici e dei diversi approcci analitici applicabili alla comunicazione strategica. In particolare il focus si concentra sulle strategie messe in atto in materia analisi conversazionale, media literacy e ascolto attivo ai fini della di sicurezza nazionale e del nation branding.

Strumenti a disposizione della comunicazione strategica / Calabresi, Livio; Zizza, Michele. - (2022), pp. 95-116.

Strumenti a disposizione della comunicazione strategica

Livio Calabresi;Zizza Michele
2022

Abstract

Il capitolo offre una panoramica degli strumenti tecnologici e dei diversi approcci analitici applicabili alla comunicazione strategica. In particolare il focus si concentra sulle strategie messe in atto in materia analisi conversazionale, media literacy e ascolto attivo ai fini della di sicurezza nazionale e del nation branding.
2022
Introduzione alla comunicazione strategica applicata agli studi sulla geopolitica
9791221800487
comunicazione strategica; media literacy; InfoOPS; information operations; StratCom; conversation analysis; surveilance; information warfare;
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Strumenti a disposizione della comunicazione strategica / Calabresi, Livio; Zizza, Michele. - (2022), pp. 95-116.
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1672019
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact