Pur dedicando al tema dell'offerta trasfrontaliera solo un articolo, il Regolamento sui fornitori di servizi di crowdfunding alle imprese introduce un paradigma innovativo nell'ambito dei servizi finanziari armonizzati a livello europeo, non distinguendo tra servizi prestati secondo il diritto di stabilimento o la libera prestazione di servizi. Si tratta di una novità che è probabilmente legata alla natura digitale della nuova attività e che potrebbe creare divergenze significative in sede di applicazione del Regolamento.
'The EU Passporting System for Crowdfunding Service Providers: Towards a New Type of Passport? - Article 18' / Tortorici, Vittorio. - (2022). - ELGAR COMMENTARIES IN FINANCIAL LAW SERIES.
'The EU Passporting System for Crowdfunding Service Providers: Towards a New Type of Passport? - Article 18'
Vittorio Tortorici
2022
Abstract
Pur dedicando al tema dell'offerta trasfrontaliera solo un articolo, il Regolamento sui fornitori di servizi di crowdfunding alle imprese introduce un paradigma innovativo nell'ambito dei servizi finanziari armonizzati a livello europeo, non distinguendo tra servizi prestati secondo il diritto di stabilimento o la libera prestazione di servizi. Si tratta di una novità che è probabilmente legata alla natura digitale della nuova attività e che potrebbe creare divergenze significative in sede di applicazione del Regolamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.