Il contributo analizza spazi e tempi della fruizione culturale all'interno di un metaverso come Second Life. Si analizzano le caratteristiche della fruizione culturale nei mondi virtuali e i processi di falsa democratizzazione in atto.

Dal limite della cornice alla profondità dello schermo. Spazi, tempi e prassi culturali in rete / Ieracitano, F.. - (2010).

Dal limite della cornice alla profondità dello schermo. Spazi, tempi e prassi culturali in rete

Ieracitano F.
2010

Abstract

Il contributo analizza spazi e tempi della fruizione culturale all'interno di un metaverso come Second Life. Si analizzano le caratteristiche della fruizione culturale nei mondi virtuali e i processi di falsa democratizzazione in atto.
2010
Dall’uomo all’avatar e ritorno. Realtà e dimensioni emergenti
9788864640471
virtualità, metaverso, spazio, tempo, arte
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Dal limite della cornice alla profondità dello schermo. Spazi, tempi e prassi culturali in rete / Ieracitano, F.. - (2010).
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1670441
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact