Il Comune di Cantalupo in Sabina ha stretto un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Storia, disegno e restauro dell’architettura della Sapienza Università di Roma, per sviluppare ricerche nell’ambito della valorizzazione del patrimonio artistico, naturale e umano del proprio territorio, nella sua qualità di borgo storico, così come inteso nel Piano Strategico di Sviluppo del Turismo, considerato componente determinante dell’offerta culturale e turistica del Paese. Grazie a tale accordo, dal 2017 al 2019, gli allievi del dottorato in Storia Disegno e Restauro dell’Architettura hanno svolto attività formativa e di ricerca sul patrimonio culturale del comune: questo libro ne esemplifica le metodologie e i principali risultati.
Rappresentare Cantalupo. Documentazione, conoscenza, valorizzazione / Valenti, Graziano Mario; Camagni, Flavia. - (2022), pp. 3-183.
Rappresentare Cantalupo. Documentazione, conoscenza, valorizzazione.
Graziano Valenti
Co-primo
;Flavia CamagniCo-primo
2022
Abstract
Il Comune di Cantalupo in Sabina ha stretto un accordo di collaborazione con il Dipartimento di Storia, disegno e restauro dell’architettura della Sapienza Università di Roma, per sviluppare ricerche nell’ambito della valorizzazione del patrimonio artistico, naturale e umano del proprio territorio, nella sua qualità di borgo storico, così come inteso nel Piano Strategico di Sviluppo del Turismo, considerato componente determinante dell’offerta culturale e turistica del Paese. Grazie a tale accordo, dal 2017 al 2019, gli allievi del dottorato in Storia Disegno e Restauro dell’Architettura hanno svolto attività formativa e di ricerca sul patrimonio culturale del comune: questo libro ne esemplifica le metodologie e i principali risultati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.