Un tessuto urbano non può essere conservato fossilizzandolo, ma adattandolo ai nuovi usi sociali seguendo la sua legge storica di trasformazione. La Tipologia Processuale, una sistematica tipologica italiana, è stata applicata in Cina in un progetto di riabilitazione di una parte del tessuto storico di Pechino. In particolare è stato studiato il processo di formazione, deterioramento e riqualificazione della ‘Siheyuan’, la tipica casa a corte pechinese.
AN ITALIAN PROJECT OF URBAN PRESERVATION AND REHABILITATION IN CHINA / Gazzola, Luigi. - STAMPA. - 25(2009), pp. 139-145.
AN ITALIAN PROJECT OF URBAN PRESERVATION AND REHABILITATION IN CHINA
GAZZOLA, Luigi
2009
Abstract
Un tessuto urbano non può essere conservato fossilizzandolo, ma adattandolo ai nuovi usi sociali seguendo la sua legge storica di trasformazione. La Tipologia Processuale, una sistematica tipologica italiana, è stata applicata in Cina in un progetto di riabilitazione di una parte del tessuto storico di Pechino. In particolare è stato studiato il processo di formazione, deterioramento e riqualificazione della ‘Siheyuan’, la tipica casa a corte pechinese.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.