Il saggio si distingue nei seguenti paragrafi: 1. Percorsi di istruzione integrati nei Centri Provinciali di Istruzione degli Adulti (CPIA); 2. La finalità del lavoro; 3. La collaborazione e la sinergia tra università e centro di ricerca: la ricorsività fra ricerca-didattica-terza missione; 4. Il quadro teorico; 5. L’impianto metodologico; 6. Nota conclusiva su problematiche e prospettive; Riferimenti bibliografici. Il contributo è il risultato di un lavoro comune. Le autrici hanno condiviso l’impianto dell’intero saggio e la bibliografia. Laura Cerrocchi è autrice dei paragrafi 1, 2, 4; Lavinia Bianchi è autrice dei paragrafi 3 e 5. Il saggio restituisce l'intervento delle autrici alla Sessione 6. Sviluppo professionale e formazione continua nella scuola dell’infanzia e primaria del Convegno Nazionale della Società Italiana di Pedagogia.
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA: una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti / Cerrocchi, L.; Bianchi, L.. - (2022), pp. 398-402. - SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA.
Percorsi di istruzione integrati nei CPIA: una Ricerca-Azione-Formazione. Tra processi e pratiche di istruzione ed Educazione degli Adulti e di formazione iniziale e continua e di sviluppo professionale degli insegnanti
Cerrocchi L.
;
2022
Abstract
Il saggio si distingue nei seguenti paragrafi: 1. Percorsi di istruzione integrati nei Centri Provinciali di Istruzione degli Adulti (CPIA); 2. La finalità del lavoro; 3. La collaborazione e la sinergia tra università e centro di ricerca: la ricorsività fra ricerca-didattica-terza missione; 4. Il quadro teorico; 5. L’impianto metodologico; 6. Nota conclusiva su problematiche e prospettive; Riferimenti bibliografici. Il contributo è il risultato di un lavoro comune. Le autrici hanno condiviso l’impianto dell’intero saggio e la bibliografia. Laura Cerrocchi è autrice dei paragrafi 1, 2, 4; Lavinia Bianchi è autrice dei paragrafi 3 e 5. Il saggio restituisce l'intervento delle autrici alla Sessione 6. Sviluppo professionale e formazione continua nella scuola dell’infanzia e primaria del Convegno Nazionale della Società Italiana di Pedagogia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.