Alla luce della tradizione che dal "Burlador de Sevilla" di Tirso de Molina" approda al "Don Giovanni" di Mozart, "Il nuovo risarcito Convitato di Pietra" di G.B. Andreini costituisce un importante anello di congiunzione, verso il grande spettacolo barocco e l'opera in musica, introducendo anche tematiche originali che il saggio analizza.
Eine "Wiederherstellung" des Steirnernen Gastes der Don-Juan-Stoff und das Melodram / Carandini, Silvia. - STAMPA. - 1(2006), pp. 643-655.
Eine "Wiederherstellung" des Steirnernen Gastes der Don-Juan-Stoff und das Melodram
CARANDINI, Silvia
2006
Abstract
Alla luce della tradizione che dal "Burlador de Sevilla" di Tirso de Molina" approda al "Don Giovanni" di Mozart, "Il nuovo risarcito Convitato di Pietra" di G.B. Andreini costituisce un importante anello di congiunzione, verso il grande spettacolo barocco e l'opera in musica, introducendo anche tematiche originali che il saggio analizza.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.