Il presente lavoro propone l’analisi del tedesco über in qualità di: (i) preposizione (ii) prefisso nei composti verbali separabili (iii) prefisso nei composti verbali inseparabili, mostrando come l’uso polisemico semantico e grammaticale di über sia spiegabile sulla base dell’attivazione costante e regolare di schemi e metafore cognitive.
Das Lernproblem trennbare und nicht-trennbare Verben / Bellavia, Elena. - (2005), pp. 227-250.
Das Lernproblem trennbare und nicht-trennbare Verben
BELLAVIA, ELENA
2005
Abstract
Il presente lavoro propone l’analisi del tedesco über in qualità di: (i) preposizione (ii) prefisso nei composti verbali separabili (iii) prefisso nei composti verbali inseparabili, mostrando come l’uso polisemico semantico e grammaticale di über sia spiegabile sulla base dell’attivazione costante e regolare di schemi e metafore cognitive.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.