Il presente lavoro propone l’analisi del tedesco über in qualità di: (i) preposizione (ii) prefisso nei composti verbali separabili (iii) prefisso nei composti verbali inseparabili, mostrando come l’uso polisemico semantico e grammaticale di über sia spiegabile sulla base dell’attivazione costante e regolare di schemi e metafore cognitive.

Das Lernproblem trennbare und nicht-trennbare Verben / Bellavia, Elena. - (2005), pp. 227-250.

Das Lernproblem trennbare und nicht-trennbare Verben

BELLAVIA, ELENA
2005

Abstract

Il presente lavoro propone l’analisi del tedesco über in qualità di: (i) preposizione (ii) prefisso nei composti verbali separabili (iii) prefisso nei composti verbali inseparabili, mostrando come l’uso polisemico semantico e grammaticale di über sia spiegabile sulla base dell’attivazione costante e regolare di schemi e metafore cognitive.
2005
Perspektiven Eins
02 Pubblicazione su volume::02a Capitolo o Articolo
Das Lernproblem trennbare und nicht-trennbare Verben / Bellavia, Elena. - (2005), pp. 227-250.
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