Nel presente articolo si mostra come la conoscenza di metafore cognitive e schemi-immagine rappresenta uno strumento vantaggioso per l’analisi e l’interpretazione del significato di un testo linguistico. Da questo assunto si ribadiscono l’importanza e il ruolo della linguistica nell’insegnamento del tedesco, e in particolare, la visione della metafore come “indicatore culturale”.
Il ruolo della linguistica nell’insegnamento del tedesco: la metafora come ‚indicatore culturale’ / Bellavia, Elena. - (2010), pp. 59-78.
Il ruolo della linguistica nell’insegnamento del tedesco: la metafora come ‚indicatore culturale’
BELLAVIA, ELENA
2010
Abstract
Nel presente articolo si mostra come la conoscenza di metafore cognitive e schemi-immagine rappresenta uno strumento vantaggioso per l’analisi e l’interpretazione del significato di un testo linguistico. Da questo assunto si ribadiscono l’importanza e il ruolo della linguistica nell’insegnamento del tedesco, e in particolare, la visione della metafore come “indicatore culturale”.File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.